• Dosi: 10 persone
  • Difficoltà: media
  • Preparazione: 10m
  • Cottura: 120m
  • Costo: economico
Print

Brodo di carne di Natale… c’ha qualcosa di speciale!

Il brodo di carne di Natale è uno dei piatti tradizionali da presentare durante le festività più importanti. In modo particolare è pensato per essere consumato durante il periodo natalizio. Il Bocca in questa ricetta mostra come preparare un ottimo brodo di carne, cosa niente affatto scontata e che, anzi, potrà tornare molto utile per un grande numero di altre pietanze. Infatti con il brodo di carne di Natale si possono realizzare non solo primi piatti, ma anche gustosissimi secondi e condimenti di varia natura. Inoltre, lo si può conservare congelandolo per utilizzarlo a distanza di tempo.

Per prima cosa è necessario specificare la non sempre chiara differenza tra il lesso di carne e il bollito di carne: mentre per ottenere il primo occorre mettere la carne in acqua fredda in modo che essa rilasci tutto il sapore nel brodo rendendolo molto saporito, nel secondo caso in cui si voglia preparare un bollito di carne lo si farà aggiungendo la carne in acqua calda. Un buon brodo di carne di Natale deve avere almeno 4 tipi di carne differenti e cuocere almeno un paio d’ore.

Ingredienti


ILBOCCATV – La vera cucina toscana

Maggiori informazioni:
Produzione: WEUSETV – www.weusetv.com
Sito Web: www.ilboccatv.com
Canale Youtube: ILBOCCATV – Grazie per l’iscrizione!
Facebook: https://www.facebook.com/ilboccatv
G+: https://plus.google.com/u/0/+IlBoccaTV/posts
Merchandising (coming soon): http://www.weusetv.com/channel/ilboccatv

Big thanks to the friend “Andy Paoli” and friends “Tres” (Rolando Cappanera, Simone Luti, Roberto Luti) for the music of ILBOCCATV.
Andy Paoli: http://www.youtube.com/user/PlayPlay75
Tres: http://www.youtube.com/user/TresMusicChannel