• Dosi: 15 persone
  • Difficoltà: bassa
  • Preparazione: 15m
  • Cottura: 5m
  • Costo: economico
Print

Bruschetta toscana e crostini misti… cosi boni un l’ho mai visti!

La bruschetta toscana e crostini misti sono un tris di crostini tipici della Toscana a base di pochi ingredienti, semplicissimi e gustosi. I tre crostini in questione sono appunto la bruschetta toscana, con dell’olio extravergine d’oliva, un crostino al pomodorino fresco e aglio e infine uno con salsiccia e stracchino. In pochi minuti l’antipasto è servito. La bontà di questi crostini e della bruschetta è data ovviamente dalla qualità dell’olio utilizzato. Le bruschette sono l’esempio perfetto di come anche con pochi alimenti, poveri e reperibilissimi, si possono ottenere risultati eccezionali. Semplicità e amore per le ricette povere e tradizionali.

La bruschetta toscana e crostini misti si possono preparare in occasione di una braciata tutti insieme, utilizzando il barbecue per far abbrustolire il pane, conferendo all’antipasto quel sapore tipico della brace. Ciò non toglie che le fette di panne possano essere abbrustolite anche in forno. Insomma, in poche parole: da provare.

Ingredienti


ILBOCCATV – La vera cucina toscana

Maggiori informazioni:
Produzione: WEUSETV – www.weusetv.com
Sito Web: www.ilboccatv.com
Canale Youtube: ILBOCCATV – Grazie per l’iscrizione!
Facebook: https://www.facebook.com/ilboccatv
G+: https://plus.google.com/u/0/+IlBoccaTV/posts
Merchandising (coming soon): http://www.weusetv.com/channel/ilboccatv

Big thanks to the friend “Andy Paoli” and friends “Tres” (Rolando Cappanera, Simone Luti, Roberto Luti) for the music of ILBOCCATV.
Andy Paoli: http://www.youtube.com/user/PlayPlay75
Tres: http://www.youtube.com/user/TresMusicChannel