• Dosi: 4 persone
  • Difficoltà: media
  • Preparazione: 20m
  • Cottura: 50m
  • Costo: economico
Print

Cipolle ripiene… più nessuno si trattiene!

Le cipolle ripiene sono considerate un piatto rustico, tradizionale  e anche povero, perchè una volta il ripieno veniva preparato con gli avanzi che si trovavano nelle dispense. La cipolla è un ortaggio dalle mille risorse, oltre alla possibiltà di poterla utilizzare in tantissime varianti, contiene molte vitamine e sali minerali.

Le cipolle ripiene sono un piatto molto gustoso che può essere presentato sia come antipasto, servendo una cipolla a persona, sia come secondo piatto servendone due. Questa pietanza è molto semplice da preparare: le cipolle vengono bollite in acqua per circa 15 minuti, dopo la cottura verranno fatte riposare in modo che si freddino per poi poterle tagliare a metà e svuotarle in modo da ottenere un numero di scodelline per quanti commensali occuperanno la nostra tavola. Le cipolle vengono quindi riempite con un gustoso ripieno, in questo caso a base di bietola e salsiccia.

Ingredienti


ILBOCCATV – La vera cucina toscana

Maggiori informazioni:
Produzione: WEUSETV – www.weusetv.com
Sito Web: www.ilboccatv.com
Canale Youtube: ILBOCCATV – Grazie per l’iscrizione!
Facebook: https://www.facebook.com/ilboccatv
G+: https://plus.google.com/u/0/+IlBoccaTV/posts
Merchandising (coming soon): http://www.weusetv.com/channel/ilboccatv

Big thanks to the friend “Andy Paoli” and friends “Tres” (Rolando Cappanera, Simone Luti, Roberto Luti) for the music of ILBOCCATV.
Andy Paoli: http://www.youtube.com/user/PlayPlay75
Tres: http://www.youtube.com/user/TresMusicChannel