• Dosi: 4 persone
  • Difficoltà: bassa
  • Preparazione: 15m
  • Cottura: 10m
  • Costo: economico
Print

Pasta al pesto… c’è da fanni un manifesto!

Reginette al pesto

LA pastal pesto è un piatto molto gustoso e semplice nella preparazione.

Originarie di Napoli, un tempo venivano chiamate “Fettuccelle Ricche” o “Manfredi”. Più tardi furono dedicate alla principessa Mafalda di Savoia e quindi rinominate “Reginette” o “Mafaldine”. Questo tipo di pasta viene prodotta esclusivamente con farine di grano duro ed acqua e proprio per la forma e la ruvidezza si accosta molto bene con vari sughi e ai pesti.

Il procedimento per cucinare le reginette al pesto, come già detto è molto semplice, infatti basterà cucinare i fagiolini assieme alle patate in una pentola con acqua bollente per circa un quarto d’ora e nella stessa acqua lesseremo le nostre reginette, calcolandone il tempo di cottura che sarà inferiore a quello dei fagiolini e delle patate. Raggiunta la cottura, scoleremo il tutto in una padella insieme al pesto e a fuoco spento, aiutandoci con un pò di acqua di cottura, amalgamiamo bene tutti gli ingredienti in modo che la cremosità del pesto si leghi perfettamente alle reginette, ai fagiolini e alle patate.

Ingredienti


ILBOCCATV – La vera cucina toscana

Maggiori informazioni:
Produzione: WEUSETV – www.weusetv.com
Sito Web: www.ilboccatv.com
Canale Youtube: ILBOCCATV – Grazie per l’iscrizione!
Facebook: https://www.facebook.com/ilboccatv
G+: https://plus.google.com/u/0/+IlBoccaTV/posts
Merchandising (coming soon): http://www.weusetv.com/channel/ilboccatv

Big thanks to the friend “Andy Paoli” and friends “Tres” (Rolando Cappanera, Simone Luti, Roberto Luti) for the music of ILBOCCATV.
Andy Paoli: http://www.youtube.com/user/PlayPlay75
Tres: http://www.youtube.com/user/TresMusicChannel