• Dosi: 5 persone
  • Difficoltà: media
  • Preparazione: 15m
  • Cottura: 50m
  • Costo: medio
Print

Rigatoni al ragù di polpo… da fa’ fori in un sol colpo!

Con i rigatoni al ragù di polpo si rientra nella cucina prettamente di mare che a Livorno e nelle città costiere è particolarmente apprezzata. Ovviamente per ragù si intenderebbe il classico sugo a base di carne macinata, ebbene, in questa ricetta al posto della carne sarà utilizzato il polpo.

Essendo in fin dei conti sempre una specie di ragù, anche in questo caso, la cottura dovrà essere molto lenta e lunga per permettere al polpo di cuocersi alla perfezione e rilasciare nella salsa il suo peculiare sapore. I rigatoni al ragù di polpo sono relativamente semplici da preparare, infatti, come detto prima, si tratta di un piatto per realizzare il quale occorre un po’ di tempo, mentre per quanto riguarda la difficoltà vera e propria non si incontrano problemi di alcun tipo.

Ideali da presentare durante le festività invernali e perfetti anche per l’estate, i rigatoni al ragù di polpo non lasceranno indifferenti.

Ingredienti


ILBOCCATV – La vera cucina toscana

Maggiori informazioni:
Produzione: WEUSETV – www.weusetv.com
Sito Web: www.ilboccatv.com
Canale Youtube: ILBOCCATV – Grazie per l’iscrizione!
Facebook: https://www.facebook.com/ilboccatv
G+: https://plus.google.com/u/0/+IlBoccaTV/posts
Merchandising (coming soon): http://www.weusetv.com/channel/ilboccatv

Big thanks to the friend “Andy Paoli” and friends “Tres” (Rolando Cappanera, Simone Luti, Roberto Luti) for the music of ILBOCCATV.
Andy Paoli: http://www.youtube.com/user/PlayPlay75
Tres: http://www.youtube.com/user/TresMusicChannel