• Dosi: 4 persone
  • Difficoltà: alta
  • Preparazione: 30m
  • Cottura: 15m
  • Costo: medio
Print

Saccottino del Bocca… ‘sto Natale ti tocca!

Il saccottino del Bocca è una ricetta che il cuoco ha elaborato nel tempo e che prevede l’utilizzo di una base della quale si è già parlato, ovvero le crepes salate. All’interno della crepe si trova un ripieno di spinaci e ricotta, il tutto accompagnato da un sugo di finferli e salsicce. Senza dubbio un piatto ricco e completo, motivo per il quale lo si propone come ricetta natalizia.

La presentazione è molto interessante e gradevole: non è il classico raviolone ripiene, bensì una sorta di saccottino che racchiude il goloso ripieno. Inoltre la besciamella consente di legare alla perfezione tutti gli ingredienti. Divertente da realizzare e di grande impatto, tra sapori e profumi non ha eguali e per quanto possa apparire complicata, in realtà non lo è affatto. Il saccottino del Bocca è perfetto da proporre ad un pranzo importante e originale da gustare nelle occasioni speciali.

Ingredienti


ILBOCCATV – La vera cucina toscana

Maggiori informazioni:
Produzione: WEUSETV – www.weusetv.com
Sito Web: www.ilboccatv.com
Canale Youtube: ILBOCCATV – Grazie per l’iscrizione!
Facebook: https://www.facebook.com/ilboccatv
G+: https://plus.google.com/u/0/+IlBoccaTV/posts
Merchandising (coming soon): http://www.weusetv.com/channel/ilboccatv

Big thanks to the friend “Andy Paoli” and friends “Tres” (Rolando Cappanera, Simone Luti, Roberto Luti) for the music of ILBOCCATV.
Andy Paoli: http://www.youtube.com/user/PlayPlay75
Tres: http://www.youtube.com/user/TresMusicChannel