• Dosi: 10 persone
  • Difficoltà: bassa
  • Preparazione: 5m
  • Cottura: 0m
  • Costo: economico
Print

Salsa verde… dentro al gusto ci si perde…

La salsa verde è una ricetta base, ormai classica, della cucina internazionale. A base di acciughe e capperi, la salsa verde ha un impiego quasi sconfinato: da condimento per schiacciatine, tartine, crostini ad accompagnamento per carne lessa, pesce o uova. Esistono infinite varianti della salsa verde, ad esempio, c’è chi aggiunge un uovo alla preparazione, chi non adopera acciughe, chi aggiunge più o meno prezzemolo e così via.

La salsa verde qui proposta è quella della famiglia del Bocca, per onorare la tradizione. Si tratta di una salsa gradevole al palato che si prepara in un attimo e può realmente fare la differenza in un piatto. Il suo sapore deciso e al contempo non troppo forte fanno sì che questa salsa sia molto versatile, equilibrata e apprezzata.

Come suggerisce l’Artusi, si possono utilizzare i peperoni qualora dovessero mancare i capperi. Ma ovviamente qualunque versione può essere gustosa.

Ingredienti


ILBOCCATV – La vera cucina toscana

Maggiori informazioni:
Produzione: WEUSETV – www.weusetv.com
Sito Web: www.ilboccatv.com
Canale Youtube: ILBOCCATV – Grazie per l’iscrizione!
Facebook: https://www.facebook.com/ilboccatv
G+: https://plus.google.com/u/0/+IlBoccaTV/posts
Merchandising (coming soon): http://www.weusetv.com/channel/ilboccatv

Big thanks to the friend “Andy Paoli” and friends “Tres” (Rolando Cappanera, Simone Luti, Roberto Luti) for the music of ILBOCCATV.
Andy Paoli: http://www.youtube.com/user/PlayPlay75
Tres: http://www.youtube.com/user/TresMusicChannel