• Dosi: 8 persone
  • Difficoltà: bassa
  • Preparazione: 120m
  • Cottura: 0m
  • Costo: economico
Print

Sangria… e ti viene l’allegria! IlBoccaTV feat. Chef Barbato

Questa video ricetta “Sangria con il BoccaTv – Chef Barbato vieni a casa mia 2° puntata” (caricata sul famoso canale youtube dello chef ) insieme alla ricetta delle Linguine sciuè sciuè (caricata sul nostro canale youtube) sono due ricette realizzate da una coppia speciale, ovvero lo chef Stefano Barbato e Il Bocca.

Lo chef Stefano Barbato è un cuoco milanese che vanta di una notevole esperienza nel settore della ristorazione sia italiana che internazionale.

Oggi possiede un canale youtube, dove condivide con i suoi seguaci la propria conoscenza culinaria, proponendo ricette professionali accompagnate da trucchi e consigli del mestiere, permettendo così di replicare le ricette che esegue, anche a chi lo guarda da casa.

Per presentare la ricetta della sangria, chef Barbato è venuto a Livorno direttamente da Milano.In veste di turista ha scoperto il nostro mare tra scogli e spiagge, ha visitato il centro della nostra città, dove ha potuto ammirare il meraviglioso ed unico mercato centrale e ha assaporato la veracità livornese e la freschezza dei prodotti che il nostro mare ci offre. Infine, come ultima tappa, in veste di chef, ha raggiunto la mitica cucina de IlBoccaTv dove ad aspettarlo c’erano Simone, detto IlBocca e Andrea, il regista, pronti per filmare insieme questa nuova ed entusiasmante video ricetta!

Preparazione

Spremete il limone e le due arance,  filtrate il succo e inseritelo all’interno di una brocca.

Unite i chiodi di garofano, le stecche di cannella e lo zucchero di canna. Mescolate bene in modo che lo zucchero si sciolga.

Aggiungete il gin e il brandy, oppure il cognac e il vino.

Tappate la caraffa e lasciatela nel frigorifero per circa due ore.

Trascorse le due ore il vino avrà acquisito un profumo starordinario, filtratelo in modo da eliminare la cannella e i chiodi di garofano.

Aggiungete al vino aromatizzato la frutta tagliata a pezzettini privata dei semini. Il limone e le arance invece tagliateli a fettine.

La sangria è pronta per essere servita e gustata insieme ai vostri ospiti!

Tutta la frutta che è stata utilizzata per preparare la sangria proviene direttamente dal giardino di Andrea. Per saperne di più sul mondo bio e tutto ciò che riguarda il giardinaggio andate a consultare il canale Supergreen.

Ingredienti


ILBOCCATV – Cucina toscana variopinta in vernacolo

Maggiori informazioni:

►WEUSETV (production):  www.weuse.tv
►Sito Web: www.ilboccatv.com
►Youtube: https://www.youtube.com/user/IlBoccaTV
►Instagram: https://www.instagram.com/ilboccatv
►Facebook: https://www.facebook.com/ilboccatv
►Google+: https://plus.google.com/u/0/+IlBoccaTV/posts
►Flickr: http://bit.ly/2mnf2iL
►Pinterest: http://bit.ly/2laETdV