• Dosi: 4 persone
  • Difficoltà: media
  • Preparazione: 40m
  • Cottura: 40m
  • Costo: medio
Print

Totani ripieni alla livornese… da sbranà a più riprese…

Se avete del tempo da voler dedicare alla cucina, o semplicemente vi va un piatto di mare, buono e diverso dal solito pesce, sono sicuramente da provare questi totani ripieni alla livornese. Perché alla livornese? Perché sono rivisitati in chiave prettamente labronica. Il Bocca mostra come si prepara una ricetta per chi ha un minimo di dimestichezza in materia – niente comunque di troppo complicato, infatti si tratta soltanto di riuscire a farcire dei totani, niente di più -, dando la sua personale interpretazione di un alimento sempre gustoso.

La farcitura consiste di uova sode, carne macinata, mortadella e le immancabili erbe aromatiche. Una volta farciti i totani si faranno cuocere nella salsa di pomodoro. Quando non si ha voglia del solito piatto, i totani ripieni alla livornese rappresentano un’altra ottima alternativa da assaporare durante le feste, alle cene più formali e a quelle più informali. Insomma, accontentano sempre tutti gli amanti della cucina di mare.

Ingredienti


ILBOCCATV – La vera cucina toscana

Maggiori informazioni:
Produzione: WEUSETV – www.weusetv.com
Sito Web: www.ilboccatv.com
Canale Youtube: ILBOCCATV – Grazie per l’iscrizione!
Facebook: https://www.facebook.com/ilboccatv
G+: https://plus.google.com/u/0/+IlBoccaTV/posts
Merchandising (coming soon): http://www.weusetv.com/channel/ilboccatv

Big thanks to the friend “Andy Paoli” and friends “Tres” (Rolando Cappanera, Simone Luti, Roberto Luti) for the music of ILBOCCATV.
Andy Paoli: http://www.youtube.com/user/PlayPlay75
Tres: http://www.youtube.com/user/TresMusicChannel