• Dosi: 10 persone
  • Difficoltà: media
  • Preparazione: 20m
  • Cottura: 15m
  • Costo: economico
Print

Verdure impastellate… dar mondo acclamate!

Le verdure impastellate, cioè passate nella pastella e fritte, appartengono a quella categoria di cibi che difficilmente riescono ad arrivare in tavola senza che nessuno le abbia assaggiate appena pronte, tanto sono una delizia. Si gustano come stuzzichino veloce, buonissimo e appetitoso, oppure come contorno, o come aperitivo… insomma gli impieghi delle verdure impastellate sono molteplici.

Il procedimento può apparire complicato, un po’ come accade per tutte le fritture, ma per fortuna i consigli del Bocca non mancano mai e infatti ci spiega come fare per ottenere una frittura perfetta una volta scelte le verdure migliori e fatte a pezzetti. Essenziale perché la ricetta sia ottima riguarda la bontà degli ortaggi: in questo caso si utilizzeranno carciofi, cavolo, zucchine e patate, ma la scelta è arbitraria, in base al proprio gusto si può optare per un certo tipo di verdure piuttosto che per un altro. Il piatto finito è fenomenale e gustosissimo.

Ingredienti


ILBOCCATV – La vera cucina toscana

Maggiori informazioni:
Produzione: WEUSETV – www.weusetv.com
Sito Web: www.ilboccatv.com
Canale Youtube: ILBOCCATV – Grazie per l’iscrizione!
Facebook: https://www.facebook.com/ilboccatv
G+: https://plus.google.com/u/0/+IlBoccaTV/posts
Merchandising (coming soon): http://www.weusetv.com/channel/ilboccatv

Big thanks to the friend “Andy Paoli” and friends “Tres” (Rolando Cappanera, Simone Luti, Roberto Luti) for the music of ILBOCCATV.
Andy Paoli: http://www.youtube.com/user/PlayPlay75
Tres: http://www.youtube.com/user/TresMusicChannel